video suggerito
video suggerito

Ladri inventano congegno capace di forzare macchinetta cambiasoldi

Ladri inventori colpiscono le macchinette cambia soldi nella provincia di Viterbo.
A cura di Redazione
120 CONDIVISIONI
Immagine

Uno strumento con pile e nastro in grado di aprire le macchinette cambiasoldi. Un congengo tascabile grande quanto un pacchetto di sigarett. La banda che lo utilizzava è finita ieri in manette: ad arrestarli i carabinieri di Assisi.

Un marchingengo composto da tre batterie da 9 volts collegate tra loro per alimentare un circuito elettrico con pulsante di accensione. Dal pacchetto di sigarette nel quale era nascosto lasciava fuoriuscire una serpentina in rame a forma circolare, corredata da altre tre batterie due rotoli di nastro adesivo ed una lampadina. A chiedere aiuto ai carabinieri è stato il gestore di un'area di servizio che aveva notato i due armeggiare accanto ad una macchinette cambiasoldi del lavaggio auto.

I carabinieri hanno trovato indosso a uno dei ladri un bel po' di monete e un IPhone 4 su cui erano registrati gli indirizzi di 10 lavanderie automatiche del viterbese.Le indagini hanno permesso di accertare che in una delle lavanderie inserite nella lista, nei giorni scorsi era stata manomessa la macchina cambia-monete.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views