video suggerito
video suggerito

Ladri in casa di un noto avvocato di Bari: moglie, figlia e domestica in ostaggio

La rapina nell’abitazione di Massimo Navach, noto avvocato barese. I ladri hanno portato via orologi, gioielli e soldi. Le donne minacciate con pistole e mmobilizzate con nastro adesivo.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini con i volti coperti e armati di pistola sono entrati nei giorni scorsi nella casa a Bari di Massimo Novach, noto avvocato in città specializzato in diritto amministrativo, del lavoro e internazionale e console onorario del Senegal in Puglia. Nell'abitazione, che si trova nei pressi del Faro nel quartiere San Cataldo, al momento della rapina c’erano la moglie dell’avvocato insieme alla figlia minorenne e la loro collaboratrice domestica: le donne sono state minacciate dai ladri che poi dalla casa hanno portato via beni come orologi, gioielli e soldi dal valore di circa cinquecentomila euro. Come ricostruiscono i quotidiani locali, la rapina è avvenuta in pieno giorno, intorno all’ora di pranzo, quando nella casa dell’avvocato c’erano solo le tre donne.

I ladri aspettavano il momento giusto per entrare in casa – Probabilmente i rapinatori si erano già introdotti nel palazzo per poi nascondersi sul pianerottolo e attendere il momento giusto per entrare in casa. A quell'ora, intorno alle 14, in casa c'erano solo la moglie dell'avvocato e la domestica. Sarebbe stata la stessa moglie dell’avvocato ad aprire involontariamente la porta ai malviventi dopo che una delle figlie aveva bussato di ritorno da scuola. A quel punto i due rapinatori sono entrati nell'appartamento.

Le donne minacciate e immobilizzate – I due ladri – col volto coperto ma descritti come uomini di mezza età e con un accento napoletano – in casa avrebbero minacciato costantemente le donne con una pistola, le avrebbero immobilizzate legandole con nastro adesivo e per trovare la cassaforte avrebbero messo a soqquadro tutte le stanze dell’appartamento. Quando i due sono andati via con il bottino le vittime sono riuscite a chiudere aiuto e poco dopo sul posto sono intervenuti i poliziotti della Volante e gli agenti della Scientifica per il rilievo delle impronte, oltre agli investigatori della Mobile che si stanno occupando delle indagini.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views