Ladri fingono crisi epilettica e rubano cuccioli di bulldog in un negozio: “bottino” da 8mila dollari

Un negozio di animali è stato vittima di un'ingegnosa rapina lo scorso 23 febbraio, quando tre uomini hanno inscenato un’emergenza medica per sottrarre due cuccioli di Bulldog Inglese, ciascuno del valore di 4.299 dollari, ai titolari.
L’episodio è avvenuto nel negozio Perfect Pets, situato a Centennial, a circa 24 chilometri a sud di Denver. Secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea di Arapahoe (ACSO), i tre uomini sono entrati nel punto vendita attorno alle 13 e 30. Dopo aver eluso i controlli del personale, uno di loro avrebbe simulato una crisi epilettica per distrarre i dipendenti, mentre un complice ha scoperchiato il recinto e afferrato i due cuccioli.
Mentre il ladro tentava di fuggire, un dipendente ha provato a fermarlo, riuscendo a farlo cadere e costringendolo a lasciare momentaneamente i cuccioli. Tuttavia, il sospetto si è rialzato, ha ripreso i due animali ed è scappato insieme al complice.
I due malviventi sono riusciti a raggiungere una Cadillac Escalade dorata, guidata da un presunto quarto complice, identificato come una donna. Nonostante il tentativo di inseguimento da parte di alcuni testimoni, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Uno dei sospettati, Timothy Davis, 37 anni, che avrebbe inscenato la crisi epilettica, è stato arrestato sul posto dagli agenti dello sceriffo e ora deve rispondere delle accuse di cospirazione per commettere un crimine, furto e possesso di droga. Gli altri tre complici sono ancora ricercati.
La rapina del 23 febbraio è solo l’ultimo di una serie di tentativi di furto ai danni di Perfect Pets. Secondo quanto riferito da un dipendente, nei giorni precedenti due donne con bambini al seguito avevano nascosto alcuni cuccioli nei passeggini prima di uscire dal negozio, tentando di rubare un Mini Bernedoodle e un Cavapoo. Anche in quel caso, le responsabili non sono state catturate. Pochi giorni prima, un altro tentativo di furto ha coinvolto un cucciolo di Boxer, che però è stato recuperato grazie all’intervento tempestivo di un dipendente.