video suggerito
video suggerito

Ladies Big, trio musicale discriminato: “Scartate dai talent show solo perché cicciottelle”

“Io sono stata scartata da X Factor perché per uno dei giudici del talent show aveva standard fisici e vocali diversi. Mi dissero che ho una voce fantastica ma che la tv è questa. Che ci sono dei canoni da rispettare”, a parlare è una delle Ladies Big, il trio musicale tutto al femminile che sfida stereotipi e pregiudizi. “L’arte non è misura e noi non ci vergogniamo delle nostre taglie” hanno confessato a Fanpage.it.
A cura di Fabio Giuffrida
91 CONDIVISIONI

ladies big

Jolanda, Chiara e Luana. Si chiamano così le tre ragazze che compongono il trio musicale tutto al femminile "Ladies Big". Tre giovani che, con grande coraggio, hanno deciso di sfidare pregiudizi e stereotipi perché… l'arte non ha misura. Per quale motivo – si chiedono – una cantante deve essere sempre in perfetta forma fisica? Perché deve essere valutato il suo aspetto fisico e non, invece, la sua vocalità?

Io sono stata scartata da X Factor perché per uno dei giudici del talent show aveva standard fisici e vocali diversi. Mi dissero che ho una voce fantastica ma che la tv, purtroppo, è questa. Che ci sono dei canoni da rispettare.

A parlare è Chiara, una delle Ladies Big, secondo cui l'aspetto fisico riveste inspiegabilmente un ruolo fondamentale, persino per una cantante. A rincarare la dose è Jolanda che, durante un provino per un noto talent show, si è imbattuta in una spiacevole situazione:

Ai casting una ragazza mi disse ‘In sartoria non abbiamo le tue taglie'.

Video thumbnail

A Jolanda, Chiara e Luana "piace mangiare", non si creano "alcun problema" (durante l'intervista a Fanpage.it assaggiano un "cestino alla ricotta", tipico dolce siciliano) poiché convinte che "l'arte non ha misura". Le Ladies Big, però, ci tengono a sottolineare che l'obesità è una cosa seria e che affogarsi di cibo non è di certo salutare:

Attenzione, l'obesità porta tante malattie, non è affatto una cosa bella. Noi, ad esempio, non abbiamo problemi di salute e ci piacciamo così come siamo.

Non è tutto rose e fiori. In passato anche le tre ragazze sono state vittime di bulli: soprattutto insulti e offese per il loro aspetto fisico. Questo il racconto di Chiara a Fanpage.it:

Spesso mi dicono che dovrei portare vestiti più larghi. Da piccola, invece, mi chiamavano "arancino con i piedi" e "ciccio-bomba". E io per questo piangevo.

Le "Ladies Big", un trio musicale tutto al femminile, rigorosamente made in Sicily (Gela, Milazzo e Catania), sperano di poter sfondare nel mondo della musica: ora la strada è tutto in salita grazie alla loro forza, al loro sorriso e soprattutto al loro talento.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views