video suggerito
video suggerito

“La vostra casa è infestata dai fantasmi”, denunciati per truffa

Avevano promesso a due donne di San Leonardo in Passiria (Bolzano) di allontanare le presenze maligne. Un lavoro dal costo di svariate migliaia di euro.
A cura di B. C.
82 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno convinto due donne che la loro casa era infestata dai fantasmi che l'avrebbero liberata dalle presenze maligne per 6.000 euro. Non un film, ma la realtà. E' successo infatti veramente a San Leonardo in Passiria, in Alto Adige. I ghostbuster fasulli – un uomo e una donna, rispettivamente di 54 e 45 anni – non hanno però fatto i conti con i carabineri. I due si erano presentati alle porte della casa di un'anziana signora una ventina di giorni fa per eseguire il lavoro di "disinfestazione". Non senza una lauta ‘donazione' che
nelle promesse degli acchiappafantasmi truffatori sarebbe ritornata loro il giorno successivo. La somma non è stata però restituita e, anzi, i due si sono ripresentati dalle due donne qualche giorno dopo chiedendo 4.000 euro per proseguire l'opera. A quel punto però mamma e figlia hanno intuito il raggiro e si sono rivolte agli ufficiali dell'Arma, che sono riusciti a risalire all'identità dei truffatori. La denuncia per truffa è stata inevitabile.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views