video suggerito
video suggerito

La ragazza che scopre di essere stata adottata dopo una lezione di genetica

La storia di Courtney, una ragazza statunitense che a venti anni ha scoperto di essere stata adottata dopo una lezione di genetica.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Courtney Hardy ed è una studentessa di biologia dell'Università del Minnesota che ha scoperto di essere stata adottata dopo aver ascoltato una lezione di genetica. È stata lei stessa a raccontare la sua storia all'Huffington Post, rivelando di aver capito di non essere la figlia biologica dei suoi "genitori" dopo aver appreso dalla sua insegnante una delle nozioni base della genetica (la combinazione cromosomica ed il rapporto di dominanza fra i geni). Courtney infatti ha gli occhi color nocciola, mentre entrambi i genitori con cui ha vissuto sin dalla nascita li hanno azzurri: una combinazione rarissima in natura.

Questa condizione le ha fatto nascere un sospetto che si è concretizzato in seguito all'ammissione dei suoi genitori che le hanno raccontato di averla adottata quando era piccolissima. La ragazza si è così messa alla ricerca dei suoi genitori biologici, riuscendo a rintracciarli proprio grazie a facebook (e alla intermediazione di una cugina). È quindi riuscita a risalire dapprima alla madre, che le ha raccontato di averla data in adozione per garantirle una vita migliore; poi successivamente ha rintracciato il suo padre biologico, che non era nemmeno al corrente della gravidanza. Ora Courtney ha due famiglie e, come ha rivelato al giornale, "non potrebbe essere più felice".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views