video suggerito
video suggerito

La ragazza che rinuncia a Miss Italia per lavorare come commessa

Lei si chiama Federica Boscolo Bisto ed ha rinunciato al concorso di bellezza per un motivo molto particolare…
A cura di Redazione
7.040 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Federica Boscolo Bisto e la sua storia ha in breve fatto il giro del web. In pratica la ragazza, che ha 19 anni e vive a Sant’Anna di Chioggia con la famiglia, aveva vinto qualche mese fa la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, finendo con l’arrivare seconda alla selezione provinciale per Miss Italia. Si trattava di un riconoscimento quasi insperato per la giovane, che partecipava per la prima volta ad un concorso di bellezza e si trovava di colpo in una dimensione sconosciuta.

Infatti, grazie al piazzamento nella kermesse provinciale, la ragazza aveva ottenuto la possibilità di partecipare alla manifestazione per eleggere miss Veneto, titolo che avrebbe dato automaticamente diritto alla partecipazione a miss Italia. Invece, Federica ha deciso di rinunciarvi, saltando la partecipazione alla finale di Jesolo, in programma il 22 agosto. Allo stesso modo, ha già deciso di rinunciare a partecipare anche alle pre-finali nazionali della kermesse che eleggerà la più bella d'Italia, in programma sempre a Jesolo ad inizio settembre.

Il motivo è presto detto: nel frattempo la ragazza ha trovato un lavoro come commessa e ha deciso di non mettere a rischio il suo posto di lavoro, evitando di inseguire la chimera dei concorsi di bellezza e del mondo dello spettacolo. Insomma, una scelta forse controcorrente in un momento in cui tanti giovani considerano il mondo dello spettacolo come una opzione "concreta" e come una reale prospettiva di vita, magari affascinati dalle suggestioni di facili guadagni e divertimenti. Ma anche una scelta apprezzabile, considerata l'importanza di un posto di lavoro, in un periodo difficile, soprattutto per le giovani generazioni.

7.040 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views