video suggerito
video suggerito

La misteriosa scomparsa di Gavinuccio Canu, il cantautore sparito nel nulla a Sassari

Gavinuccio Canu è uscito da casa sua a Sassari, lasciando anche il telefono e senza dire nulla a nessuno, da allora è scomparso nel nulla.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Era la tarda mattina dell’8 febbraio scorso quando Gavinuccio Canu è uscito senza dire nulla a nessuno da casa sua a Sassari, lasciando anche il telefono, e da allora è scomparso nel nulla. L’uomo, cantautore e musicista, non si è fatto più sentire con familiari e amici e di lui si sono perse completamente le tracce, a parte un avvistamento avvenuto alcune ore dopo. Da quasi dieci giorni tantissime amici lo stanno cercando con appelli online e in tv ma di Gavinuccio Canu non ci sono notizie. I parenti del 55enne, che vive a Li Punti, frazione di Sassari, si sono rivolti anche alla trasmissione tv “Chi L’ha visto?” e sono molto preoccupati, per questo chiedono l’aiuto di tutti per ritrovarlo. Per tutti quelli che lo conoscevano sono giorni di apprensione e ansia. Si spera possa trattarsi di un allontanamento volontario e che Gavinuccio presto possa farsi sentire, almeno col suo amato padre.

Immagine

Proprio il genitore ha voluto lanciare l’ennesimo appello durante l’ultima puntata di “Chi L’ha visto?”. “A me manca il braccio destro, se mi vedi ricordati che babbo ti vuole sempre bene. Tutto si risolve” è il commosso appello del genitore. Per i familiari quel particolare del cellulare lasciato a casa indica che forse voleva prendersi un momento di riflessione ma chiedono che si faccia vivo per confermare che sta bene. Nell’ultimo periodo l’uomo aveva scoperto di avere una infezione alla lingua che gli stava impendendo di cantare, sua passione di vita. “Stava iniziando una terapia, era in cura ma non era così grave da non poter parlare” hanno spiegato gli amici, raccontando però che il giorno della scomparsa doveva sottoporsi a una visita di cui la famiglia non sapeva nulla.

Immagine

“Forse ha avuto un malore o forse ha perso la memoria in seguito ad uno shock e vaga in giro incapace di intendere e di volere, in ogni caso non posso credere che un persona come lui, un personaggio con il suo look inconfondibile, conosciuto e stimato da chiunque abbia avuto il piacere di conoscerlo e ascoltarlo suonare e cantare, sia scomparso nel nulla come se niente fosse” ha scritto un amico. Proprio gli amici si stanno organizzando per estendere le ricerche con l'ausilio di droni "Siamo estremamente preoccupati per quello che può essere accaduto al nostro amico" hanno sottolineato. L’ultima volta che è stato visto Gavinuccio Canu era in zona Pian d’Anna a Sassari seduto su un muretto nei pressi del palazzo delle imposte. Alto un metro e 55 centimetri e di corporatura magra, al momento della scomparsa era vestito con indosso giaccone e cappello nero, anfibi neri, occhiali con montatura nera, capelli rasati e barba lunga bianca come si vede in alcune foto diffuse online sui social.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views