video suggerito
video suggerito

La manager del bergamasco accusata di aver rubato salami al supermercato

La 50enne vive a Brembate Sopra e come lavoro ha un ruolo da manager in una multinazionale di prodotti farmaceutici. Ora però dovrà rispondere in tribunale dell’accusa di rapina impropria.
A cura di B. C.
29 CONDIVISIONI
Il supermercato dove sarebbe avvenuto il furto
Il supermercato dove sarebbe avvenuto il furto

Ha rubato 25 euro tra salami e prosciutti confezionati al supermercato, per poi fuggire e, una volta vistasi scoperta, ferire il responsabile del punto vendita. Poi, pentita, è tornata indietro e ha chiesto scusa. Ora però per la manager di Brembate di Sopra (Bergamo) l’accusa è rapina impropria. Come si legge sul Corriere della Sera, A. B., ha 50 anni ed è una dirigente di una multinazionale nel bergamasco. Eppure “l’hanno scovata mentre rubava 25 euro di salumi, in un supermercato, nascondendo le confezioni sotto la giacca. E lei si è allontanata in auto, una Bmw familiare, ferendo anche il responsabile del punto vendita, che le chiedeva di fermarsi. Solo dopo pochi minuti è tornata e ha chiesto scusa”, scrive Armando di Landro.

Dopo il furto la donna sarebbe stata inseguita dal responsabile del supermarket che aveva assistito alla scena attraverso le telecamere di sorveglianza. “L’abbiamo vista”, le ha detto. E l’ha seguita, a passo svelto, perché lei non ha voluto saperne di fermarsi, fino alla sua auto parcheggiata all’esterno del supermercato, sulla quale è salita per ripartire in retromarcia, con decisione. “Nella manovra mi ha colpito di striscio e quando ha chiuso la portiera mi ha schiacciato la mano”, ha raccontato lui ai carabinieri di San Pellegrino. Una testimonianza che ha fatto scattare l’accusa di rapina impropria, e non di furto, si legge ancora sul Corsera. In tribunale la signora ha provato a difendersi: “Mi sono fatta prendere la mano e mentre andavo alla cassa mi sono ricordata che avevo fatto il pieno all’auto poco prima e non avevo i soldi per pagare. Ma non volevo fare una brutta figura… Quando sono ripartita in auto non mi sono accorta che c’era il responsabile del supermercato. Inoltre, poco prima, quando hanno tentato di fermarmi non capivo più nulla, probabilmente ero in stato confusionale, davvero… Voglio risarcire e chiedere scusa”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views