La Liguria allagata dall’alluvione: i video della tragedia
La Val di Vara, nella provincia di La Spezia, vittima dell'alluvione
Ingenti danni, morti, dispersi e isolamento: queste le prime conseguenze dell'alluvione che nella giornata di ieri si è abbattuto sulla Liguria
Non c'è pace per la Liguria: dopo gli incendi che hanno devastato i boschi delle alture genovesi le scorse settimane, ecco che ora è arrivata la stagione autunnale a rendere la vita difficile a quanti vivono in alcune zone di questa regione.
Dopo il nubifragio abbattutosi su Roma la scorsa settimana, infatti, questa volta è toccato al nord Italia subire il maltempo e la furia degli elementi e così ecco che, puntuale come ogni anno, è arrivata l'alluvione che ha messo in ginocchio interi paesi e province liguri. Come al solito fra le zone più colpite vi è la provincia di La Spezia dove i violenti nubifragi della giornata di ieri hanno causato allagamenti e frane in più zone arrivando ad isolare completamente interi paesi lasciando la popolazione senza energia elettrica, gas e generi alimentari.
Purtroppo, come documentano i video che gli abitanti della zona hanno iniziato a caricare su Youtube in queste ore, la situazione è davvero disperata: i torrenti sono straripati a causa delle piogge torrenziali e in un caso un intero bosco è scivolato a valle bloccando una galleria come potete vedere nel video che vi riportiamo di seguito.
I danni sono ingenti e incalcolabili stando alle dichiarazioni dei sindaci della zona. Purtroppo quel che è peggio è che la rabbia della natura in queste ore è già costata la vita a quattro persone lasciandone altre disperse per le piogge.
Bosco scivola a valle in Liguria
Nella provincia di La Spezia l'alluvione ha portato un intero bosco a scivolare verso valle bloccando una galleria