video suggerito
video suggerito

La foto del maxi attico del Cardinal Bertone tra le mura vaticane

Il settimanale “Chi” ha pubblicato le immagini del superattico che il cardinale Tarcisio Bertone sta facendo ristrutturare a Palazzo San Carlo in Vaticano. Sulle dimensioni dell’attico nei giorni scorsi si è sviluppata un’accesa polemica.
A cura di S. P.
36 CONDIVISIONI
Immagine

È il settimanale “Chi” ad aver pubblicato in esclusiva le immagini del superattico che l’ex segretario di Stato Tarcisio Bertone sta facendo ristrutturare a palazzo San Carlo in Vaticano. Si tratta di un attico che ha scatenato una accesa polemica nei giorni scorsi per via delle sue dimensioni e che avrebbe fatto infuriare lo stesso Papa Francesco, che invece invoca sempre uno stile di vita sobrio e che infatti ha scelto di vivere in un bilocale di 70 metri quadri a Santa Marta. Secondo alcuni la metratura dell’appartamento di Bertone si avvicina a 700 metri quadrati, anche se è stato lo stesso cardinale a dire, invece, che l’abitazione misura circa la metà, “solo” 350 metri quadrati.

Il cardinale si è difeso dalle accuse – Nella foto pubblicata da “Chi”si vedono le impalcature sulla cima del Palazzo di San Carlo. Sono infatti in corso i lavori di ristrutturazione che, secondo quanto ha detto lo stesso ex segretario di Stato nei giorni scorsi, sono totalmente a sue spese. Nelle immagini pubblicate dal settimanale, il Pontefice passa accanto a Palazzo San Carlo con un collaboratore e sembra non prestare alcuna attenzione ai lavori di ristrutturazione del palazzo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views