video suggerito
video suggerito

La famiglia che ha costruito la propria casa nel cimitero

Madre e padre di tre bambini hanno acquistato la cappella mortuaria del cimitero di Southampton, trasformandola in una casa accogliente, adatta anche per le feste di Halloween.
A cura di Daniela Caruso
108 CONDIVISIONI

famiglia

Volete avere il coraggio di trascorrere Halloween dormendo in un cimitero? 

Per una famiglia inglese, un sacello antico circondato da lapidi cadenti e doccioni inquietanti è la propria casa 365 giorni l'anno. Stead Jayne e il suo compagno Mike Blatchford si innamorarono della casetta del custode del cimitero di Southampton, trasformandolo in una casa per sé e per i loro tre figli. La decisione della coppia di trasferirsi nella cappella mortuaria, risalente al 1800, ha sollevato qualche perplessità tra i loro amici più superstiziosi. Con la festa di Halloween ormai alle porte, la famiglia ha invitato gli scolari a visitare la vecchia cappella.

In casa hanno festeggiato tanti Halloween, poiché, come spiega la stessa famiglia "la casa è il luogo ideale": nella cappella, un tempo, pare fosse stato visto un fantasma. I genitori di Joe, 17, Florence, 15 e William 13 anni hanno ammesso che hanno riscontrato degli strani avvenimenti nel soggiorno, che una volta era una camera mortuaria. "Ero seduto da solo in salotto e ho sentito come se ci fosse qualcuno in piedi dietro di me" ha detto la signora Stead. Jayne e il libero costruttore Mike, 51 anni, hanno acquistato la proprietà sei anni fa. Per ristrutturare la capella fatiscente, la famiglia ha speso 100.000 £. Gli orinatoi vittoriani e il capannone sono stati trasformati in una cucina moderna, mentre la cappella, costruita nel 1845, è diventata la sala da pranzo. Inoltre, il nucleo familiare gode di camere da letto, bagni e di una sala giochi.

casa cimitero
 

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views