La Costa Concordia, nel filmato dei passeggeri stranieri in fuga (VIDEO)
La testimonianza video di alcuni naufraghi americani della Concordia
Nelle parole di questi turisti americani è racchiusa tutta l'incredulità di chi è sopravvissuto al naufragio della Concordia
Sono molti i filmati che circolano in rete in questi giorni e che ci ricordano le immagini impressionanti di quelle prime ore del naufragio della Costa Concordia, nonostante ormai sia passata una settimana dal disastro.
Tra le tante testimonianze video pubblicate sul web è emersa in questi giorni anche quella di alcuni turisti americani che fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo a bordo di una delle scialuppe che hanno contribuito a portare i turisti dalla Concordia sull'Isola del Giglio.
Come potete vedere, infatti, una parte del filmato sembra essere stata girata direttamente a bordo della scialuppa ed è possibile sentire i commenti dei naufraghi ancora completamente increduli di fronte al macabro spettacolo della nave che affonda. Una volta raggiunta l'isola si sentono le urla di chi cerca i propri cari nella speranza che siano già arrivati sani e salvi e ancora una volta l'incredulità per questa vicenda tanto surreale quanto assurda la fa da padrona nelle parole dei sopravvissuti.