video suggerito
video suggerito

La Calabria trema nella notte: scosse di terremoto tra Cosenza e Crotone

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato avvertito nella notte nella provincia di Cosenza, a 4 chilometri da Bocchigliero, nell’entroterra calabrese. La scossa è stata registrata alle 4:19. Pochi istanti prima era stato registrato un altro movimento tellurico di magnitudo 2.9 nella provincia di Crotone.
A cura di Susanna Picone
531 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa notte in Calabria, dove sono state avvertite due scosse di terremoto. La più forte è stata registrata nella provincia di Cosenza: una scossa di magnitudo 3.5 – secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) – che è stata registrata alle 4.19 del mattino a 4 chilometri da Bocchigliero, nell’entroterra calabrese. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 32 chilometri. Pochi istanti prima di questo terremoto, alle 4.18, era stato registrato un altro sisma, di magnitudo 2.9, in provincia di Crotone, con epicentro a circa 7 chilometri da Savelli. Al momento comunque non si hanno notizie di danni a persone o cose provocati dai terremoti.

I Comuni calabresi più vicini all’epicentro – Sempre secondo i dati diffusi dall’Ingv, i Comuni entro 20 chilometri dall’epicentro delle scosse di terremoto di questa notte sono quelli tra le province di Cosenza e Crotone. Oltre a Bocchigliero, ci sono Campana, Savelli, Castelsilano, Mandatoriccio, Verzino, Pietrapaola, Longobucco, Caloveto, Scala Coeli, San Giovanni in Fiore, Cropolati, Umbriatico, Cerenzia, Pallagorio, Caccuri, Paludi, Terravecchia.

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views