video suggerito
video suggerito

La bimba di 5 anni morta in piscina a Imola è annegata davanti agli occhi della madre

La piccola potrebbe aver accusato un malore mentre faceva il bagno nella vasca meno profonda, a pochi metri di distanza dalla madre che non si è accorta di niente.
A cura di Davide Falcioni
1.196 CONDIVISIONI
Immagine

La bambina di 5 anni che nel pomeriggio di ieri è annegata nella piscina dell'hotel Molino Rosso di Imola, in via Selice, è morta davanti agli occhi della madre, che si trovava a pochi metri di distanza e non ha potuto fare niente per salvare la figlia.

Sulla tragedia stanno indagando ora i carabinieri della città emiliana e stando a una prima ricostruzione la piccola – nata nel 2018 – stava giocando in acqua con altri bimbi che avevano raggiunto la struttura con le famiglie per combattere l’afa di questi giorni quando – forse a causa di un malore, anche se questa circostanza andrà attentamente verificata dagli inquirenti – è finita sott'acqua.

La bambina in quel momento si trovava nella vasca meno profonda e sembra, da alcune testimonianze raccolte dai carabinieri, che la madre fosse poco distante. Ad accorgersi che si stava consumando una tragedia però sono stati altri bagnanti che hanno dato l’allarme quando hanno visto la piccola con il volto riverso nell’acqua e priva di sensi. Inutili i tentativi di rianimazione, il personale del 118 è giunto sul posto immediatamente ma la bambina è poi deceduta in ospedale dove era stata trasportata in elicottero.

Del caso si stanno occupando ora i carabinieri diretti dal maggiore Andrea Oxilia, che ha personalmente coordinato i primi interrogatori per ricostruire la dinamica della vicenda sulla quale, come atto dovuto, potrebbe essere aperto un fascicolo dalla procura di Bologna. Il primo atto potrebbe essere proprio la disposizione dell’autopsia per capire le reali cause del decesso.

1.196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views