video suggerito
video suggerito

La barca si rovescia, passante si tuffa nel fiume gelido e salva il naufrago: recuperati in ipotermia

I vigili del fuoco sono intervenuti per l’affondamento di una piccola barca nel fiume Brenta a Limena. L’occupante è stato salvato da un passante che si è tuffato.
A cura di Susanna Picone
122 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato oggi, domenica 21 gennaio 2024, in Veneto, nel fiume Brenta a Limena. Una piccola barca è affondata e la persona che c’era a bordo è finita in acqua.

E se si è salvata è grazie a un passante che non ha esitato e si è tuffato nelle acque gelide del fiume per aiutarlo. Il naufrago è stato raggiunto dal suo salvatore ed entrambi, non senza fatica, sono tornati a riva.

Immagine

A ricostruire quanto accaduto oggi sono i quotidiani locali, secondo cui poi sono stati altri passanti – vedendo la scena – a chiamare subito i soccorritori. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di oggi pomeriggio.

Sia il conducente della barca che si è rovesciata che la persona che si è tuffata per salvarlo sono stati presi in consegna dal personale del Suem 118 non appena arrivata a riva. Entrambi in stato di ipotermia, sono stati stabilizzati e poi sono stati accompagnati in ospedale. A quanto si apprende, al termine di tutti gli accertamenti del caso, entrambi sono stati giudicati non in pericolo di vita.

La piccola barca, secondo quanto ricostruito finora, si è rovesciata ed è affondata per cause in corso di accertamento al centro del fiume, tra l'inizio del canale Brentella e il ponte di Via Manetti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai sommozzatori di Venezia: per il momento hanno recuperato l’imbarcazione e il serbatoio, il motore invece non è stato ancora recuperato. I vigili del fuoco torneranno domani sul fiume per muoversi in sicurezza alla luce del giorno.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views