video suggerito
video suggerito

L’Isola di Budelli venduta all’asta per quasi 3 milioni di euro

La perla dell’arcipelago della Maddalena è stata comprata da un imprenditore neozelandese che l’ha pagata 2.94 milioni di euro. Entro 90 giorni il ministero dell’Ambiente e l’Ente Parco potrebbero far valere il diritto di prelazione.
A cura di Susanna Picone
801 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi 3 milioni di euro per aggiudicarsi il paradiso dell’arcipelago della Maddalena. Con precisione con 2.94 milioni di euro un imprenditore neozelandese titolare di una società con sede in Svizzera ha comprato all’asta l’Isola di Budelli. Il passaggio di mano è avvenuto davanti al giudice del Tribunale di Tempio Pausania. Il suo avvocato ha definito l’acquirente “un vero ambientalista”, innamorato di Budelli e dell’intero arcipelago della Maddalena. Una persona molto sensibile alle preoccupazioni e alle istanze degli ambientalisti locali che avrebbe comprato l’isola con l’obiettivo di preservarne l’ecosistema in conformità con gli ideali dell’Ente Parco dell’Arcipelago.

Per riscattarla 90 giorni di tempo – Ora il ministero dell’Ambiente e l’Ente Parco hanno 90 giorni di tempo per far valere il diritto di prelazione, versando la stessa cifra per l’Isola di Budelli che era finita all’asta in seguito al fallimento della vecchia proprietà, una società immobiliare milanese. Con la sua spiaggia rosa, l’Isola di Budelli è un gioiello incontaminato di 1.610.153 metri quadri dove non è possibile costruire nulla considerati i pesanti vincoli paesaggistici e ambientali che gravano sull’area. Sull’isola non si può neppure mettere piede se non si è accompagnati dal personale del Parco.

801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views