video suggerito
video suggerito

L’appello di due genitori: “Nostra figlia ha 8 anni e pesa solo 9 kg, aiutateci”

Il disperato appello di Michela e Fabrizio Perini, di Chioggia (Venezia). La loro bimba continua a peggiorare e non si capisce quale sia la causa dei suoi mali. “Abbiamo una pensione di 500 euro al mese, ma non possiamo andare avanti così”.
A cura di B. C.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di Michela e Fabrizio Perini – genitori veneziani che hanno deciso di rendere pubblica la loro drammatica storia tramite Il Gazzettino – è un vero e proprio calvario. La coppia ha una bambina nata nell'ottobre 2005 affetta da patologie gravissime che la rendono invalida a 100%. Ha quasi nove anni e pesa appena otto chili, tanto per far ben intendere la gravità della situazione. Michela e suo marito, dicono di non aver mai chiesto aiuto, cercando in tutti i modi di cavarsela da soli fin dai primi mesi dalla nascita della bambina che ha subito iniziato ad avere gravi crisi di cui ancora oggi non si conoscono le cause. “Non si sa con precisione cosa le sia accaduto, si pensa ad un virus, fatto sta che le sue condizioni sono andate via via peggiorando”, racconta la madre.

La donna non può staccarsi dalla figlia, che ha bisogno di assistenza 24 ore al giorno: “Da anni ormai esco di casa solo per le visite alla bambina e qualche rara volta lasciandola a mio marito, ma sempre per poco tempo perché non è facile da gestire”. Ma la signora Perini afferma di non essere più disposta ad andare avanti così e per questo ha scelto di raccontare il suo dramma ai giornali. “Abbiamo un'accompagnatoria di circa 500 euro al mese e un contributo annuale di circa 1.500 euro ma non sono più sufficienti”, spiega Michela. C’è da dire che diversi dei prodotti praticamente indispensabili per la bambina appartengono alla categoria dei farmaci da banco e non vengono forniti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views