988 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Killer mascherato per Halloween uccide un pregiudicato a Napoli

Omicidio di camorra a Napoli. Un killer travestito da strega ha esploso sette colpi di pistola uccidendo Salvatore Rispoli e ferendo altre due persone all’uscita del circolo ricreativo Paolo Cannavaro.
A cura di Alessio Viscardi
988 CONDIVISIONI
Killer mascherato per Halloween uccide una persona a Napoli

Nella notte dei fantasmi si consuma un omicidio fin troppo vero. La camorra colpisce in modi fantasiosi, così nella notte di Halloween un killer dal volto nascosto da una maschera ha esploso una raffica di colpi uccidendo un uomo e ferendone altri due in via Luigi Serio a Napoli. Il fatto è accaduto all’esterno di una circolo ricreativo all’interno dal quale l’uomo si stava allontanando assieme a quattro amici. L’assassino, probabilmente un sicario della malavita organizzata napoletana, è arrivato a piedi sul luogo del delitto e con molta calma, nascosto dalla maschera di Halloween, ha esploso sette colpi di pistola contro le vittime.

A perdere la vita è stato Salvatore Rispoli, di 46 anni con precedenti per associazione mafiosa. I colpi non gli hanno lasciato scampo ed è morto appena arrivato all’ospedale Loreto Mare. Assieme a lui sono stati colpiti Antonio De Vita – 52 anni – e Luigi Papi – 46 anni –ricoverati d’urgenza in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. I proiettili li hanno feriti all’addome.

Investiga la squadra mobile di Napoli, la cui ipotesi è che si tratti di un delitto di camorra il cui obiettivo doveva essere proprio il Rispoli. Non si escludono altre piste. Gli altri due feriti sarebbero stati colpiti per sbaglio, un quarto uomo è riuscito a fuggire dal luogo del delitto. L’omicidio si è consumato davanti il Club Napoli “Paolo Cannavaro” – vicino la centrale via Marina – probabilmente l’assassino era aiutato da un palo che lo ha aspettato in moto nei pressi del luogo.

Illeso il proprietario del club, Antonio Buonocore, pregiudicato. La polizia scientifica ha rinvenuto sul luogo dell'agguato sette bossoli e tracce di sangue. Il killer era travestito con un mantello nero e un cappello da strega, una maschera raffigurante una bocca senza denti gli nascondeva il volto. Secondo gli inquirenti, il fatto che il killer si sia mascherato potrebbe significare che si tratti di una persona conosciuta nella zona dove è maturato il delitto. Le telecamere di sicurezza di alcuni negozi presenti sul luogo del delitto potranno fornire dettagli utili alle indagini, mentre il locale è stato sottoposto a sequestro.

988 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views