Jonathan Lana e Maria Pariota ritrovati a Boltiere
E' finita la fuga d'amore, durata cinque giorni, di Jonathan Lana e Maria Pariota, i due ragazzini di appena quattordici anni, che sono scappati di casa per incontrarsi a Milano, dopo essersi conosciuti su Facebook. Lui di Boltiere, in provincia di Bergamo, lei di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. In tasca 100 euro e senza documenti, durante il week-end Jonathan e Maria pare abbiano dormito all'aperto sulle panchine di Piazza Sempione a Milano. Lunedì pomeriggio hanno preso il treno in direzione di Boltiere, il piccolo comune bergamasco dove vive Jonathan. E proprio qui, nella zona industriale, c'è stato l'importante avvistamento: lunedì 14 marzo, intorno alle 20, un passante li ha notati ed ha subito contattato le forze dell'ordine.
All'arrivo dei carabinieri, i due ragazzini hanno cercato di nascondersi dietro ad un cespuglio, ma a niente è valso il loro tentativo e così sono stati condotti nella caserma di Treviglio, dove hanno atteso i rispettivi genitori.
L'amore nato su Facebook e poi la fuga: Jonathan e Maria erano stanchi di vivere virtualmente la loro cotta e così hanno deciso di incontrarsi a Milano, giovedì scorso. Jonathan era uscito di mattina per andare a scuola, l'Itis di Dalmine, invece si è diretto a Milano dove ha incontrato Maria. Gli amici sapevano di questo appuntamento. Cinque giorni vissuti chissà dove e chissà come, mentre i loro genitori lanciavano appelli disperati affinché si facessero vivi seppur con una semplice telefonata. Il cellulare spento e solo 100 euro in tasca. Alla fine hanno deciso di prendere un treno per Boltiere e, proprio qui, sono stati avvistati da un passante, che li ha subito riconosciuti.
"Una fuga d'amore" ha commentato il sindaco di Boltiere, Osvaldo Palazzini. La fuga è finita fortunatamente, ma non è detto che lo sarà anche il loro amore.