Jessica sparisce nel nulla, appello dei familiari: “Scappata dall’ospedale, ha bisogno di aiuto”
Sono momenti di ansia e apprensione per familiari e amici di Jessica Lo Cascio, una trentenne palermitana scomparsa da alcuni giorni dopo essere uscita senza telefono né documenti da casa sua nel capoluogo siciliano. Inizialmente rintracciata venerdì sera e condotta in Ospedale, la giovane però è scappata nuovamente facendo perdere le proprie tracce. Una circostanza che preoccupa molto i familiari e gli amici, soprattutto perché la giovane sta attraversando un periodo di fragilità.
Da giorni sui social si susseguono appelli pubblici da parte dei parenti e degli amici della giovane che, dopo averla cercata tra ospedali e altri posti noti, si sono rivolti ai cittadini per chiedere una mano nelle ricerche. La ragazza era uscita di casa domenica scorsa quando ha incontrato alcuni amici e conoscenti in città, poi aveva fatto perdere le sue tracce tanto che la famiglia, non riuscendo a comunicare con lei, aveva deciso di allertare le forze dell’ordine. L’ultimo avvistamento prima che fosse portata in ospedale era avvenuto martedì scorso quando qualcuno l’aveva notata nella zona della Vucciria.
"Tutti avete segnalato ma nessuno si è permesso di chiamare le forze dell'ordine, la dovete fermare, dovete chiamare le forze dell'ordine. Adesso Jessica è scappata di nuovo dall'ospedale" ha spiegato in un videomessaggio un'amica di Jessica che nei giorni scorsi aveva chiesto aiuto con altri appelli pubblici. Le amiche di Jessica hanno lanciato anche un nuovo appello: "Se la vedete gentilmente chiamate il 112 e la fate venire a prendere. Se realmente la vogliamo aiutare la cosa più saggia da fare è non badare a ciò che fa ma trattenerla e chiamare le forze dell'ordine. Ha bisogno d'aiuto".
Secondo il racconto delle stesse amiche, la trentenne sarebbe uscita domenica sera dalla sua casa in zona Tribunale vagando poi durante la notte tra alcuni locali del centro storico di Palermo che conosceva e dove era nota. Poi di lei non si era saputo più nulla di certo fino a venerdì. Qualcuno dice di averla vista in stato di agitazione martedì quando l’ha notata in zona Vucciria raccontando che aveva con sé delle buste piene di vestiti e si comportava in modo strano.
Un racconto che preoccupa i familiari anche perché la giovane pare che ultimamente avesse qualche problema e una situazione personale complessa. La speranza della famiglia è quella di ritrovarla nel più breve tempo possibile prima che possa accaderle qualcosa. “Jessi ritorna a casa qualsiasi cosa si risolverà ti aiuteremo non sei sola” scrivono gli amici sui social, chiedendo a chiunque abbia informazioni di contattare le forze dell’ordine.