video suggerito
video suggerito

Jesolo, studenti in gita finiscono in ospedale: probabile intossicazione alimentare

Una decina di studenti leccesi sono finiti in ospedale durante il soggiorno nella località balneare del veneziano. Nas nell’hotel in cui avevano cenato.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni studenti del liceo “Capece” di Maglie (Lecce), in gita scolastica verso Praga, sono stati portati in ospedale dopo una probabile intossicazione alimentare forse dovuta alla cena della sera precedente in un hotel di Jesolo. La richiesta di aiuto è arrivata al 118 dall'area di servizio Calstorta, in territorio veneto, dove i tre pullman su cui viaggiavano gli studenti pugliesi si sono fermati a causa dei malori accusati da alcuni di loro. Dei 167 studenti che stavano pernottando nella località balneare in attesa di dirigersi a Praga sono stati 66 quelli che hanno riportato sintomi più invasivi, per i quali si sono rese necessarie le cure nelle strutture aziendali dell'Ulss 10. Fortunatamente non è stato riscontrato alcun caso critico, ma solo una ragazza è stata trattenuta nella notte al pronto soccorso.

Studenti ripartiti per Praga – Questa mattina, dopo che tutti i ragazzi si sono ripresi, la scolaresca è ripartita per Praga. Nel frattempo il legale dell’hotel nel quale hanno pernottato gli studenti ha sottolineato come la struttura usi solo alimenti freschi delle marche più note, riponendo la massima attenzione sulla scelta dei prodotti. “I titolari dell'hotel sono molto dispiaciuti per i malori accusati da alcuni studenti della comitiva che ha soggiornato nell'albergo la notte del 5 marzo ed hanno accolto positivamente la notizia che già questa mattina il gruppo è ripartito per proseguire la gita scolastica verso Praga. La proprietà – ha continuato il legale – non ritiene in ogni caso che i malori accusati solo da qualcuno dei ragazzi del gruppo possano essere riconducibili alla cena consumata in albergo, in primo luogo perché gli stessi cibi serviti alla comitiva sono stati mangiati anche dal personale della struttura e nessuno si è successivamente sentito male”.

Controlli nell’albergo – Gli studenti pugliesi hanno lasciato l'albergo verso le 7 di domenica mattina e nessuno, ha spiegato ancora il legale dell’hotel, accusava dolori di alcun tipo. I primi sintomi accusati dai ragazzi si sono verificati ben oltre 12 ore dopo la consumazione della cena in hotel. “I proprietari attendono ora con assoluta tranquillità l'esito degli esami sui campioni già prelevati dall'ASL e dai Nas competenti, al fine di valorizzare ulteriormente le condizioni di pulizia e di alto apprezzamento qualitativo da sempre riconosciuto dai clienti delle strutture del gruppo”, così ancora dall’hotel di Jesolo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views