Isola d’Elba, escono per una passeggiata nel bosco con il cane e trovano mezzo chilo di cocaina
Erano usciti di casa con il proprio cane per una banale passeggiata nel bosco tra alberi e cespugli, ma mai si sarebbero immaginati che sarebbe finita con un inaspettato ritrovamento. Nella giornata di oggi, giovedì 1 novembre, una coppia di turisti tedeschi si è recata nel bosco nei pressi di Capoliveri, sull'Isola d'Elba, per fare una passeggiata. A un certo punto, il cane della coppia ha iniziato ad annusare un punto preciso del terreno e ha immediatamente iniziato a scavare, molto probabilmente attratto dall'odore che l'aveva attirato proprio lì.
I padroni, visto l'inusuale comportamento del cane, si sono precipitati ad aiutarlo e hanno scavato la buca con lui a mani nude. Dopo qualche minuto, ecco apparire la sostanza che aveva attirato il cane proprio in quel punto: dalla buca sono sbucati due pacchetti bianchi sospetti. I due turisti tedeschi hanno dunque deciso di allertare le forze dell'ordine per consegnare i pacchetti ritrovati.
La segnalazione è arrivata in una prima battuta ai carabinieri al reparto carabinieri del Parco, che a loro volta hanno chiamato i militari del nucleo operativo e radiomobile. I due turisti sono stati invitati in caserma e solo in quel momento hanno capito che cosa contenessero davvero i due pacchetti sospetti: mezzo chilo di cocaina, molto probabilmente destinata ad alimentare le attività di spaccio nella zona.
Sottoposta a sequestro la cocaina ritrovata, ora i carabinieri stanno dando la caccia ai pusher con una serie di appostamenti mirati nei luoghi ritenuti più sensibili. Al momento però sembra che le indagini non abbiano dato i loro frutti e i carabinieri sono ancora alla ricerca degli spacciatori che facevano del bosco il loro nascondiglio.