video suggerito
video suggerito

Invita un ragazzo a casa per vedere un film, lui la violenta: la denuncia di una 16enne a Genova

A denunciare l’episodio è stata la stessa minorenne che, accompagnata dalla madre al pronto soccorso dell’ospedale Galliera, ha raccontato ai medici l’accaduto e il personale sanitario ha avvisato la polizia.
A cura di Susanna Picone
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova episodio di violenza sessuale ai danni di una minorenne. L’ultima denuncia arriva da Genova, dove una ragazza di sedici anni nei giorni scorsi è stata accompagnata dalla madre al pronto soccorso dell'ospedale Galliera e lì ha sommariamente raccontato ai medici quanto aveva subito. Sarebbe stata violentata da una ragazzo che aveva conosciuto mentre era a passeggio con le amiche in centro.

Lei, approfittando dell’assenza del genitori, lo avrebbe invitato a casa per vedere un film insieme, ma una volta lì lui l’avrebbe costretta a subire abusi. Il personale sanitario che ha raccolto il racconto della minorenne ha avvisato la polizia, che ha avviato le indagini sul caso.

La violenza sessuale, come scrive il quotidiano Il Secolo XIX, sarebbe avvenuta lo scorso fine settimana e attualmente sono in corso le indagini – affidate alla sezione reati contro la persona della squadra mobile di Genova – per risalire all'autore dei presunti abusi.

Intanto nei confronti della ragazza è stato attivato il protocollo codice rosso. La ragazza non è stata ancora interrogata in quanto sconvolta per quanto accaduto, quello che è emerso finora è il racconto che ha fatto a sua madre e ai medici.

Avrebbe cioè spiegato, appunto, di aver conosciuto quel ragazzo in centro a Genova mentre era in giro con le sue amiche e di averlo poi invitato a casa sua per vedere un film. Lì si sarebbe consumata la violenza. Quando i genitori sono tornati a casa lei ha raccontato tutto e loro l’hanno accompagnata al Galliera dove è attivo il centro, diretto dal primario Paolo Cremonesi, punto di riferimento per le donne vittime di violenze.

Gli esami a cui la ragazza è stata sottoposta in ospedale hanno fornito un riscontro alle sue parole ed è scattata l’indagine.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views