video suggerito
video suggerito

Investito da un furgone e scaraventato nel fossato: morto sul colpo ciclista a Faenza

Un uomo di 45 anni di origini senegalesi a Faenza ieri sera dopo essere stato investito da un furgone condotto da un 30enne originario della Romania.
A cura di Davide Falcioni
356 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Un uomo di 45 anni di origini senegalesi è morto ieri sera a Faenza, nel Ravennate, dopo essere stato investito da un furgone condotto da un 30enne originario della Romania, che gli è piombato addosso mentre era in bicicletta.

Il drammatico incidente si è verificato attorno alle 22 lungo la via Lugo. Stando a quanto emerso, il veicolo avrebbe tamponato il ciclista sbalzando la vittima a diversi metri di distanza; il corpo della vittima è stato scaraventato in un fossato. I sanitari del 118, al loro arrivo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei comuni faentini. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest ma sarebbe risultato negativo; sono in corso ulteriori indagini per accertare la dinamica della tragedia.

Asaps: "197 ciclisti morti in Italia nel 2023"

Non si arresta, dunque, la strage di ciclisti sulle strade italiane. Secondo l'Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) sono stati 197 gli uomini, le donne e i minori morti sulle strade italiane nel 2023: "È come se scomparisse il Giro d'Italia ogni anno", ha commentato Giordano Biserni, presidente dell'Associazione. Luglio è stato il mese più tragico, con 34 vittime, mentre le regioni più colpite sono state Lombardia (39 decessi), Emilia-Romagna (29) e Veneto (22). Il dato di 197 decessi quale stima preliminare 2023 si avvicina molto a quello definitivo 2022, calcolato da Istat con 205 morti, e il rischio è quello di superare i numeri dell'anno precedente: i dati sono parziali, perché non tengono conto dei feriti gravi che poi non ce la faranno in ospedale. Le vittime sono state 175 uomini e 22 donne, 75 avevano più di 65 anni, 18 i casi di pirateria accertati, con la fuga dell'autore dell'investimento.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views