Investito da un autobus, muore ragazzo di 30 anni a Reggio Emilia

Drammatico incidente questa mattina, poco dopo le 7, all'incrocio tra via Turri e via Emilia Ospizio, a Reggio Emilia. Un giovane di circa 30 anni, presumibilmente di origine straniera e al momento senza identità certa, ha perso la vita dopo essere stato investito da un autobus di linea SACA mentre viaggiava a bordo di un monopattino.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul luogo dello scontro, ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, supportati da un’autogrù inviata dal comando provinciale di Modena.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire all'identità della vittima. L'area dell'incrocio è stata parzialmente chiusa al traffico per consentire i rilievi del caso.
Almeno 9 decessi nel 2025
Secondo l'ASAPS (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale) nei primi mesi del 2025 almeno nove persone che viaggiavano su monopattini sono morte sulle strade italiane. Si tratta di otto uomini e una donna, prevalentemente stranieri. La vittima più anziana un 60enne, la più giovane un ragazzina investita a Milano. La Lombardia e l'Emilia Romagna contano due decessi, poi Lazio, Piemonte, Puglia, Marche e Toscana.