video suggerito
video suggerito

Investita sulle strisce, Bruna Biz muore dopo una lunga agonia: salvate altre persone coi suoi organi

Bruna Biz è morta a quasi un mese di distanza dall’incidente avvenuto a Pinerolo. La donna è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce: i famigliari hanno acconsentito alla donazione degli organi.
A cura di Chiara Ammendola
420 CONDIVISIONI
Bruna Biz
Bruna Biz

Non ce l'ha fatta Bruna Biz, la donna di 80 anni investita nel Torinese, a Pinerolo, quasi un mese fa. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con l'asfalto, avvenuto dopo essere stata scaraventata a metri di distanza. Questa mattina è stata diffusa la notizia della sua morte.

L'incidente è avvenuto lo scorso 19 aprile quando la donna, originaria di Pinerolo, è stata travolta da un'auto proprio nel comune dove risiedeva da tempo. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine sembra che Bruna stesse attraversando la strada lungo corso Torino sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta una vettura.

La Panda l'ha centrata in pieno colpendola con violenza e scaraventandola a diversi metri di distanza sull'asfalto. Le ferite si sono rivelate subito gravi e per questo è stata trasportata d'urgenza all’ospedale Agnelli di Pinerolo dove è giunta in codice rosso. Le sue condizioni si sono aggravate col passare dei giorni fino alla morte avvenuta lo scorso venerdì.

I medici e i familiari hanno dato il via libera al trapianto di organi che è stato effettuato all’ospedale Molinette di Torino dove la donna era stata trasferita da Pinerolo a causa proprio dell'aggravarsi delle sue condizioni. Grazie a questa scelta, nonostante la tragedia, Bruna Biz ha salvato la vita di altre persone che lottavano contro malattie croniche.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views