Investita e uccisa sulle strisce mentre fa jogging. “Automobilista abbagliato dal sole, non l’ha vista”
Una ragazza è morta questa mattina, 15 febbraio, poco prima delle 8 a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a Udine, vicino allo stadio Dacia Arena (ex Friuli), all'incrocio tra viale Candolini e via Candonio.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, la donna è stata investita da una vettura, una Volkswagen Tiguan.
La dinamica è al vaglio delle orze dell'ordine. Ma stando alle prime informazioni, l'automobilista non l'avrebbe vista perché abbagliato dal sole. La vittima, in tenuta di allenamento, era in prossimità delle strisce pedonali: probabilmente stava facendo jogging.
Immediata la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112: gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’automedica e l’ambulanza da Udine. Attivate le forze dell’ordine. Purtroppo per la giovane non c'era già più nulla da fare.
Presente anche la polizia di stato, la polizia locale e i carabinieri di Udine.
Una tragedia molto simile sempre nella zona di Udine era avvenuta due settimane fa quando una donna era stata investita all'alba del 3 febbraio da un treno all'altezza di via Fiume, a Codroipo, perdendo la vita.
Sul posto (l'intervento è ancora in corso) il personale sanitario del 118 con un'ambulanza e un'automedica, i carabinieri, gli agenti della Polfer e i vigili del fuoco di Codroipo con due squadre.