Investita da un suv mentre fa jogging ad Andria: Marilena Brudaglio muore a 47 anni
![A sinistra, la 46enne Marilena Brudaglio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/04/investita-andria-1200x675.jpg)
Una donna di 47 anni è morta dopo essere stata investita da un suv mentre faceva jogging nella mattinata di oggi, lunedì 8 aprile, alla periferia di Andria. La vittima si chiamava Marilena Brudaglio e nel tragico incidente ha riportato un profondo trauma cranico che non le ha lasciato scampo.
Subito dopo il grave incidente, la donna è stata soccorsa dal personale del 118, ma è purtroppo deceduta all'ospedale Bonomo di Andria, dove era stata trasportata d'urgenza.
Il conducente del suv, un 76enne di Andria, che ha allertato immediatamente i soccorsi dopo aver travolto la donna e ha atteso l'arrivo del personale sanitario, dovrà rispondere del reato di omicidio stradale. Nelle prossime ore sono anche attesi i risultati di alcol e droga test a cui è stato sottoposto.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il fuoristrada guidato dal 76enne stava viaggiando in direzione della città quando ha investito la 47enne. Ora sull'accaduto indagano i carabinieri per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e la posizione del conducente del Suv.
Chi era la 47enne Marilena Brudaglio
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/04/marilena-brudaglio.jpg)
Marilena Brudaglio era un'appassionata di atletica, molto conosciuta nell'ambito podistico pugliese, come riporta il Corriere del Mezzogiorno. Tesserata da due anni con la società Pedone Riccardi Bisceglie, domenica 7 aprile aveva gareggiato nella seconda tappa del Corripuglia di Canosa arrivando al terzo posto.
La società biscegliese l'ha ricordata con un post sui social: "Non avremmo mai voluto scrivere e comunicare questa bruttissima notizia. Ci stringiamo attorno alla famiglia per il grandissimo dolore. Che tu possa riposare in pace”. Lascia un marito e tre figlie.
Anche la sindaca Giovanna Bruno ha commentato l'accaduto, definendolo una "tragedia assurda". "Morire così, rincorrendo la tua più grande passione, mentre la tua famiglia è in cammino, in evoluzione, in crescita. Morire così, su una strada", ha scritto in un post pubblicato su Facebook la prima cittadina di Andria.
"Un abbraccio di silenziosa vicinanza al marito e alle figlie di Marilena – si conclude il post di Bruno- e a tutti coloro a cui questa giornata ha sconvolto la vita".