video suggerito
video suggerito

Investe tre persone e fugge: giocatore del Modena Volley si costituisce

Il 24enne Earvin N’Gapeth, schiacciatore campione d’Europa con la sua Francia, si è presentato stamattina in Procura a Modena: “Sono sconvolto, mi assumo le mie responsabilità”. Il club emiliano lo sospende. Non è la prima volta che ha problemi con la giustizia.
A cura di Biagio Chiariello
6 CONDIVISIONI
Immagine

Al volante dell’auto che nella notte tra il 5 e il 6 novembre ha investito tre persone (una è in ospedale in gravi condizioni) a Modena, per poi far perdere le proprie tracce, c’era Earvin N’Gapeth, 24enne schiacciatore della Francia neocampione d’Europa di pallavolo e della Dhl Modena. Il giocatore francese oggi si è presentato alla Procura di Modena per costituirsi. “Sono sconvolto e dispiaciuto – ha affermato N’Gapeth – per quanto ho causato a Riccardo Ferrarini, Enrico Lusetti e Davide Maccagnani”. E ancora: “Ho deciso di presentarmi davanti alla procura di Modena per assumermi le mie responsabilità. Chiedo scusa alle persone coinvolte, ai loro famigliari, alla società, ai miei compagni di squadra, agli sponsor e ai tifosi per il mio comportamento. Spero che possano riprendersi presto, mi dispiace moltissimo”.

Nel frattempo il Modena Volley ha deciso di sospendere il giocatore. "Alla luce dei fatti che hanno coinvolto Earvin N'Gapeth, atleta appartenente alla Società sportiva Modena Volley, la società stessa vuole in primo luogo esprimere il proprio sostegno alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie. Il fatto poi che Earvin Ngapeth si sia assunto le proprie responsabilità è un elemento che riteniamo fondamentale per la nostra Società, perché è coerente con i valori che sono alla base della squadra e dello sport. Proprio per questo Modena Volley ha ritenuto giusto sospendere temporaneamente il giocatore dall’attività agonistica".

Non è la prima volta che N'Gapeth ha problemi con la giustizia. Il 21 luglio scorso alla stazione parigina di Montparnasse era stato fermato con l’accusa di aggressione verso un controllore della Snfc, la società dei treni transalpina. Il bigliettaio aveva sporto denuncia ma Ngapeth si è sempre professato innocente. In precedenza il pallavolista era stato accusato di guida con la patente falsa dopo essere stato fermato, il 30 dicembre 2011 (giocava a Cuneo), in auto dalla Polstrada. Il giocatore mostrò la patente e un permesso di guida internazionale emessi in Camerun: immediata scattò la denuncia per falso e guida senza patente. Il Tribunale ha però dichiarato il reato di falso improcedibile perché “commesso da straniero in un Paese straniero”, ma ha condannato N'Gapeth a pagare 3100 euro per guida senza patente.

Dal punto di vista agonistico, invece, per N'Gapeth il 2015 è stato un anno di grazia  con la vittoria della World League e degli Europei oltre al titolo di MVP nella competizione mondiale e di miglior ‘martello’ in quella continentale. Col Volley Modena ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa ed è stato finalista per lo scudetto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views