video suggerito
video suggerito

Investe nell’azienda che lo aveva licenziato e riassume i suoi ex colleghi

La storia di Enzo Muscia, 45enne ex responsabile commerciale della Anovo Italia di Saronno, che ha investito tutto ciò che aveva per ricomprare l’azienda che lo aveva licenziato e per ridare un lavoro a quelli che avevano subito la sua stessa sorte.
A cura di S. P.
3.287 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Enzo Muscia non sarebbe diversa da tante altre che vengono raccontate in tempo di crisi se non fosse che lui, 45enne ex responsabile commerciale della Anovo Italia di Saronno, è stato capace di reagire con coraggio a quanto gli era accaduto. Aveva perso il lavoro, era stato licenziato dalla sua azienda, e per questo lui ha deciso di investire tutto ciò che aveva per regalarsi un’altra possibilità. Per ricomprare quell'azienda in cui lui credeva e che lo aveva licenziato e per ridare lavoro ai suoi ex colleghi. Ha deciso di investire la propria casa e i risparmi di una vita per salvare la vecchia azienda.

In un anno la Anovo Srl ha triplicato i dipendenti  – Lui sapeva che quell’azienda era sana e così dopo il fallimento ha provato a rifare tutto dall’inizio. E l’ha fatto diventando il titolare della nuova Anovo e ridando il lavoro a una ventina di dipendenti licenziati come lui dopo la chiusura del 2011. “Non è stato facile, le banche non ci credevano, le abbiamo girate tutte ma finanziamenti zero”, ricorda Muscia che ha spiegato di aver investito nell’azienda insieme a un altro ex dipendente, Fabrizio Masciocchi. Gli è andata bene: in un anno la Anovo Srl ha triplicato i dipendenti e nel 2014 dovrebbero raddoppiare il fatturato.

3.287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views