Intimidazione al legale della famiglia Cucchi: colpi di pistola sul contatore dell’acqua
L’episodio risale a qualche settimana fa ma è stato riportato all’attenzione dell’opinione pubblica da un post pubblicato da Ilaria Cucchi sulla sua pagina facebook. Ignoti hanno infatti crivellato di colpi di pistola il contatore dell’acqua dell’abitazione di Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi (ma anche della famiglia Bifolco).
Si tratta di un episodio ancora non chiarito, che Ilaria Cucchi ha spiegato di aver ricordato per sensibilizzare su quanta intolleranza c’è ancora in giro. Così recita infatti la didascalia alla foto postata sul suo profilo facebook: “Oggi ero nelle Marche con un amico e sono passata davanti al contatore che è ancora così da quando, tempo fa, è stato raggiunto da colpi di pistola. Ho deciso di riproporre questa immagine perché penso sia giusto ricordare quanta intolleranza ci sia ancora in giro”.
Ricordiamo che qualche mese fa dalla lettura delle motivazioni della sentenza della corte d’assise d’Appello che ha assolto tutti gli imputati, è emersa l’esigenza della riapertura delle indagini sulla morte di Stefano Cucchi per capire la “fondatezza dell’ipotesi secondo cui l’azione violenta ai danni di Cucchi sarebbe stata commessa dai carabinieri che lo hanno avuto in custodia nella fase successiva alla perquisizione domiciliare”.