video suggerito
video suggerito

Omicidio Partinico, 45enne picchiato a morte in strada per difendere figlio di 17 anni: arrestati due uomini

È intervenuto per difendere il figlio da un pestaggio ma è stato a sua volta massacrato di botte ed è morto per le gravi lesioni riportate. La vittima è un uomo di 45 anni, deceduto all’ospedale Civico di Partinico (Palermo) dopo essere stato picchiato da due giovani. Inizialmente si sono dati alla fuga, poi gli uomini, due fratelli, si sono consegnati e sono stati arrestati dai Carabinieri. La polizia indaga sull’accaduto.
A cura di Eleonora Panseri
8.859 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Un uomo di 45 anni è morto all'ospedale Civico di Partinico, in provincia di Palermo, dopo essere stato picchiato da due giovani. Poche ore prima era intervenuto per difendere il figlio 17enne da un pestaggio ma era stato a sua volta massacrato di botte davanti agli occhi della moglie e del ragazzo ed è deceduto per le gravi lesioni riportate.

Ucciso di botte in strada per difendere il figlio: cos'è successo

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe sceso in strada per difendere il figlio di 17 anni aggredito da due uomini in largo Avellone. Il ragazzo sarebbe stato colpito con calci e pugni per averli sgridati in quanto sarebbero passati ad alta velocità con l'auto per la strada.

I due sarebbero scesi dal veicolo e avrebbero iniziato a picchiare il ragazzo davanti agli occhi della madre. La donna avrebbe quindi immediatamente chiamato in soccorso il marito ma anche lui sarebbe stato massacrato di botte dagli assalitori del figlio.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 che hanno portato il 45enne in ospedale. Ma qui, nonostante gli sforzi dei medici, l'uomo è morto a causa delle lesioni riportate.

Fermati due fratelli autori del pestaggio

Gli autori del pestaggio, che in un primo momento si sarebbero dati alla fuga, si sono successivamente consegnati ai Carabinieri e sono stati arrestati. I due sono fratelli ma non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla loro identità. Le indagini sono attualmente in corso e la polizia si sta occupando di condurre tutti gli accertamenti del caso.

A quanto si apprende, la vittima era un negoziante ed era titolare di un'attività che si trova nelle vicinanze del luogo dove si è verificata la rissa.

Subito dopo il pestaggio, all'ospedale Civico è stato portato dal personale sanitario del 118 anche il ragazzo di 17 anni che ha riportato diverse ferite alla testa.

Gli agenti di polizia adesso stanno ascoltando gli amici e i parenti della vittima per cercare di ricostruire con esattezza quanto è accaduto.

8.859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views