video suggerito
video suggerito
Terremoto in Emilia del 20 maggio 2012

Installati 42 condizionatori nella tendopoli di San Felice sul Panaro

De Longhi ha donato 42 apparecchi agli sfollati ospitati nelle tende del comune emiliano. Luca Zaia ringrazia l’azienda per la sensibilità dimostrata.
A cura di Daniela Caruso
179 CONDIVISIONI
Luca Zaia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Terremoto in Emilia del 20 maggio 2012

Nella tendopoli allestita dalla protezione civile del Veneto, sita nel comune di San Felice sul Panaro, una delle zone maggiormente colpite dal sisma di maggio, sono stati allestiti 42 condizionatori d'aria, messi a disposizione dall'azienda De Longhi. Gli apparecchi aiuteranno gli sfollati ad avere un po' di frescura in questi giorni di caldo intenso. Nelle tende, infatti, si sono registrate temperature molto alte, che sono arrivate sino a 50 gradi. A beneficiare delle attrezzature le 224 persone ospitate nella struttura. Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha voluto ringraziare l'azienda De Longhi, per "la sensibilità dimostrata aderendo ad una mia riciesta di contribuire ad alleviare il disagio di queste persone, provocato dal caldo stagionale che si è venuto ad aggiungere alla situazione di difficoltà del sisma".

Zaia ha ringraziato anche i volontari per il lavoro svolto, nonché i responsabili del sistema veneto di Protezione Civile: al momento sono al lavoro 52 volontari della Protezione Civile veneta che assistono le popolazioni locali colpite dal terremoto. Si contano 41 tende più la tenda allestita per la segreteria che si occupa degli aspetti organizzativi relativi alla vita nel campo. I condizionatori forniti dalla famosa azienda di elettrodomestici sono stati tarati, in modo da fornire la giusta temperatura nelle tende, ossia 24 gradi, che vanno ad adattarsi a tutte le esigenze, dai bambini agli anziani che ivi sono ospitati.

179 CONDIVISIONI
Terremoto in Emilia del 20 maggio 2012
11 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views