video suggerito
video suggerito

Inseguimento e sparatoria a Milano: muore 29enne

Un pomeriggio di panico alla periferia milanese: due sudamericani scappano dai vigili, la folle corsa termina in omicidio. Uno dei due balordi, un 29enne sudamericano, è stato colpito da un proiettile.
A cura di Carmine Della Pia
6 CONDIVISIONI
sparatoria a milano

Un inseguimento con sparatoria a Milano, poco dopo le 14 di oggi pomeriggio. Un 29enne cileno ha perso la vita, colpito da un vigile. Alla base dell’accaduto, una rissa tra due sudamericani all’angolo tra via Orbetello e via Pusiano. Un residente aveva notato la scena ed aveva allertato i vigili urbani chiedendo un loro intervento. Giunti sul posto, la lite è degenerata: i vigili, che si erano ritrovati davanti ad una sparatoria, avevano chiesto l’aiuto di altre pattuglie. I due sudamericani si erano dati alla fuga a bordo di un’auto, e da lì era iniziato il rocambolesco inseguimento. Nonostante i rinforzi e le pattuglie coinvolte per il pomeriggio di panico alla periferia milanese, i due malviventi avevano fronteggiato due agenti estraendo un’arma. Nel tentativo di difendersi, uno dei vigili aveva sparato un colpo, ferendo a morte un uomo di 29 anni.

Inseguimento finito in omicidio a Milano – In via Orbetello erano ben 5 le pattuglie accorse per una rissa a cui avevano preso parte solo due persone, di origine sudamericana. All’arrivo della prima macchina, i balordi avevano opposto resistenza dandosi alla fuga a bordo di un’auto. Il mezzo veniva intercettato poco dopo da un’altra pattuglia: i due sudamericani stavano percorrendo contromano, ed ad altissima velocità, via Crescenzago. Gli agenti avevano intimato l’alt alla macchina, che aveva, invece, proseguito la folle corsa. A quel punto, la pattuglia che aveva invitato i due a fermarsi si metteva sulle loro tracce, in un inseguimento proseguito fino al Parco Lambro: qui i sudamericani scendevano dalla vettura per fuggire a piedi. Inseguiti dai vigili, uno dei due aveva estratto un’arma puntandola contro gli agenti. Uno di questi, per difendersi, prendeva, a sua volta, la pistola d’ordinanza sparando un colpo: il proiettile non ha colpito, però, l’uomo che gli aveva puntato contro l’arma, ma il complice, che si era frapposto tra i due. La vittima è morta dopo una vana corsa al pronto soccorso della clinica Santa rita. La squadra mobile di Milano indaga sul caso.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views