Insegnante compie atti osceni all’uscita da scuola: studentessa lo filma e lo fa denunciare
Era fermo nella sua auto parcheggiata davanti ad una scuola quando ha iniziato a compiere atti osceni e a cercare di attirare l'attenzione di alcuni studenti. A immortalare la scena è stata una studentessa che ha filmato il tutto e lo ha raccontato alla madre: in quella vettura, intento a importunare i ragazzi, c'era un insegnante 40enne.
A raccogliere la denuncia della giovane madre è stata la polizia di Vicenza: l'uomo ora deve rispondere dell'accusa di atti osceni in luogo pubblico. Stando a quanto ricostruito finora sembra che l'uomo si fosse appostato davanti a una scuola di Vicenza per compiere atti osceni al cospetto dei tanti minori che da studenti frequentano l'istituto.
A notarlo, lo scorso mercoledì, è stata una ragazzina che sarebbe stata attirata dallo stesso insegnante che aveva lasciato la portiera dell'auto aperta. La giovane si è prontamente allontanata e ha filmato il tutto con il proprio cellulare prima di andare a casa e raccontare l'accaduto alla madre.
La cosa, ha raccontato alla madre, si era ripetuta il giorno precedente. Gli agenti hanno acquisito le immagini e, proprio grazie al filmato, sono risaliti alla targa del veicolo e al suo proprietario. L'uomo è stato così scoperto dagli agenti e accompagnato in Questura dove ha ammesso l'accaduto. È quindi scattata la denunciato alla Procura per atti osceni nei confronti di minorenni.
In considerazione della gravità di quanto accaduto, si legge nella nota, "il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto, nei confronti del soggetto ed in parallelo all’iter giudiziario, la misura di prevenzione dell’Avviso Orale".