video suggerito
video suggerito

Influenza suina: secondo decesso in pochi giorni in Sardegna

Tonino Tangianu, 61 anni, dal 12 gennaio era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per l’influenza suina. Il 25 gennaio il virus aveva fatto la prima vittima all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
A cura di S. P.
553 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta Tonino Tangianu, l’uomo di sessantuno anni di Triei, in Ogliastra, ricoverato per influenza suina dal 12 gennaio scorso nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. L’uomo, un operaio, è morto nella giornata di venerdì: in ospedale era stato trasportato in coma a causa delle gravi complicazioni dell'influenza dovuta al virus A/H1N1. Nonostante gli sforzi dei medici, il paziente è deceduto per le complicanze dell'infezione contratta. Quello registrato venerdì a Sassari è il secondo decesso per febbre suina in otto giorni in Sardegna, il quarto per le complicazioni dell'influenza stagionale sull’isola.

Un decesso per influenza suina anche a Olbia – Lo scorso 25 gennaio il virus in Sardegna aveva fatto la prima vittima all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Con lui erano state ricoverate altre due persone, entrambe colpite dal virus dell’influenza suina e con gli stessi sintomi: avevano cioè febbre altissima, tosse continua e difficoltà respiratorie. I pazienti tenuti sotto strettissima osservazione sono 25 e sono divisi tra i reparti di Rianimazione di Sassari, Olbia, Oristano e Lanusei. Nel solo reparto di Rianimazione di Sassari sono ricoverate sei persone con gravi patologie respiratorie, una delle quali è attualmente trattata con il macchinario Ecmo, quello che consente di effettuare la circolazione extracorporea e di ossigenare il sangue, così che l'organismo possa recuperare le proprie funzionalità.

553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views