Ignora divieti e sbarca col gommone sulla spiaggia rosa di Budelli per video social: multa da 1800 euro

Il video, pubblicato in diverse clip alcuni giorni fa, ha scatenato inevitabilmente una valanga di polemiche visto lo sfoggio dell’infrazione sui social network. Nei filmati, pubblicati sulle sue Instagram stories, la donna infatti agisce come se non ci fosse nulla di male nell’arrivare con un gommone fino a riva e poi passeggiare lungo una spiaggia sulla quale vige il divieto di accesso assoluto.
A cura di Antonio Palma
195 CONDIVISIONI
Immagine

Per fare un video social da pubblicare sul suo seguito profilo Instagram, una influencer e guida turistica non ha esitato a ignorare ogni divieto, sorpassando le boe di avvertimento e raggiungendo infine in gommone la famosa e delicata spiaggia rosa di Budelli, in Sardegna, per poi postare soddisfatta il video online. È l’impresa di una guida turistica brasiliana residente a Dubai, Rogéria, con oltre 35mila follower su Instagram in cui posta video di posti esotici ed esclusivi.

Il video, pubblicato in diverse clip alcuni giorni fa, ha scatenato inevitabilmente una valanga di polemiche visto lo sfoggio dell'infrazione sui social network. Nei filmati, pubblicati sulle sue Instagram stories, la donna infatti agisce come se non ci fosse nulla di male nell’arrivare con un gommone fino a riva e poi passeggiare lungo una spiaggia sulla quale vige il divieto di accesso assoluto da decenni. Una interdizione che peraltro era scattata per il grave rischio di compromissione della spiaggia proprio a causa dei furti di sabbia perpetrati nel tempo da bagnanti e turisti.

Nelle clip, in cui l’influencer giudica “meravigliosa” la spiaggia rosa del Parco Nazionale dell'Arcipelago di la Maddalena, si vede l’arrivo con un gommone fin sul bagnasciuga, poi le orme sulla sabbia a dimostrare la passeggiata appena avvenuta nel luogo protetto, con tanto di colonna sonora, e infine la guida turistica che brinda a bordo di una nave dalla quale probabilmente era partita col gommone.

La scena ha destato molto sdegno tra i sardi, consapevoli che la donna rischia ben poco. Grazie ai video però gli investigatori della Guardia costiera di La Maddalena l'hanno identificata e rintracciata a Dubai, dove risiede e dove nel frattempo aveva fatto rientro, e le hanno inflitto una sanzione amministrativa  di 1800 euro. La multa è di 300 euro per non avere rispettato il divieto di avvicinamento e di sbarco sulla spiaggi Rosa di Budelli mentre è di 1.500 europer il  catamarano su cui l'influencer navigava nella acque del Parco e che non aveva alcuna autorizzazione di ingresso, così come nessuna autorizzazione era stata rilasciata all'operatore commerciale che aveva dato a noleggio l'imbarcazione.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views