video suggerito
video suggerito

Indonesia, naufraga traghetto: un morto e 100 dispersi

Il naufragio è avvenuto al largo di Sumatra. Solo 18 passeggeri sono stati tratti in salvo, mentre un centinaio sono quelli ancora dispersi.
A cura di Davide Falcioni
17 CONDIVISIONI
Immagine

E' di almeno un morto e un centinaio di dispersi il bilancio di un tragico naufragio avvenuto in Indonesia. L'incidente si è verificato ieri sera sul lago Toba, nell'isola di Sumatra. Lo riportano i media locali, aggiungendo che le operazioni di soccorso stanno andando a rilento a causa del maltempo. Secondo funzionari citati dai media locali, 18 passeggeri sono stati tratti in salvo, ma almeno 98 persone rimangono disperse. Tale lista è stata però compilata esclusivamente in base alle indicazioni dei parenti, non è quindi escluso che sul traghetto vi fossero più passeggeri.

Secondo il racconto di un superstite, intervistato da un'emittente televisiva indonesiana, il traghetto è finito in balia di onde alte e si è scontrato con un'altra imbarcazione prima di affondare. Il lago vulcanico Toba è una popolare destinazione turistica, e l'incidente è avvenuto alla fine del ponte di vacanza che segnava la fine del Ramadan.

Incidenti come quello avvenuto ieri non sono affatto rari in Indonesia, un vastissimo arcipelago solcato da migliaia di imbarcazioni. La situazione si fa particolarmente rischiosa quando, dopo la fine del mese di digiuno del ramadan, milioni di persone decidono di mettersi in viaggio via terra, aria e mare per recarsi nelle loro città natali. La scorsa settimana una barca con a bordo 43 persone è affondata a Makassar, sull'isola di Sulawesi, causando 13 morti. Sempre nei giorni scorsi un motoscafo con 30 passeggeri è colato a picco al largo di Sumatra Meridionale, due le vittime accertate.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views