Incidente tra auto, furgone e moto a Palermo: morte le 20enni Chiara e Alessia. Grave un 17enne
Non ce l'ha fatta Alessia Bommarito, la giovane di 20 anni che si trovava a bordo della Panda bianca coinvolta in un incidente avvenuto ieri nei pressi di piazza Einstein, a Palermo. Con l'automobile si sono scontrati anche un furgoncino e uno scooter Yamaha 400. La ragazza, trasportata d'urgenza a Villa Sofia, è morta in ospedale. Deceduta anche Chiara Ziami, l'amica 21enne che era in auto con lei.
Ferite nell'incidente almeno 6 persone. Tra queste anche una bambina. Il numero inaspettato di feriti, considerato anche lo scoppio della bombola di gas avvenuto nella macelleria di piazza Cupani, nei pressi della stazione centrale, ha reso necessaria l'attivazione del protocollo maxi-emergenza del 118 che prevede il coordinamento di tutti gli ospedali cittadini. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti 14 sanitari e una decina di ambulanze. Restano gravi le condizioni dei feriti trasportati in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni la Fiat Panda si sarebbe ribaltata finendo dentro l'aiuola spartitraffico. Il veicolo ha investito poi anche il Van nero adibito al trasporto passeggeri e la moto.
Nell'auto insieme alle due 2oenni anche Daniele, un ragazzino di appena 17 anni. Anche lui è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Villa Sofia. Gravemente ferito anche il 49enne alla guida dello scooter. L'uomo è stato ricoverato e intubato in attesa di miglioramenti. Le sue condizioni restano però disperate. Il blocco del motore della Panda è stato ritrovato a 50 metri dall'automobile, sbalzato fuori nell'impatto con gli altri due mezzi. I vigili della sezione Infortunistica sono all'opera per effettuare ulteriori accertamenti sulle dinamiche dell'incidente.