Incidente tra 5 tir in A4, autista bloccato tra le lamiere: chiusa l’autostrada
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi sull’A4. Il tratto autostradale tra il Nodo di Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia è stato chiuso. È stato chiuso inoltre l'allacciamento A28/A4 in direzione Venezia.
L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 12,45 di oggi in un tratto autostradale già teatro di altri incidenti. Cinque i mezzi pesanti coinvolti.
Nell’impatto, secondo la ricostruzione, uno degli autoarticolati ha sbattuto contro la barriera di sicurezza centrale e a causa dell'urto la barriera è terminata nella corsia di sorpasso della carreggiata opposta, in direzione Trieste. Secondo quanto reso noto da Autovie Venete, in seguito all’incidente si registrano code anche nella direzione opposta da San Donà al Nodo di Portogruaro.
Almeno due persone, i conducenti dei mezzi pesanti, secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco del Veneto sono rimaste ferite nell’incidente e affidati alle cure dei sanitari. Un autista è rimasto bloccato tra le lamiere del veicolo.
“San Stino di Livenza (VE) 1 dicembre, tamponamento alle 12:45 tra mezzi pesanti sulla A4. Due i feriti, soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure del Suem Veneto. Un autista rimasto bloccato tra le lamiere. Intervento in fase di chiusura delle squadre San Donà e Mestre”, recita un tweet diffuso dai vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari con l'ambulanza e l'elicottero, la Polizia stradale e gli ausiliari del traffico.