Incidente tra Fabro e Chiusi sull’A1, 2 morti per uno schianto tra auto e tir: chiusa l’autostrada
È pesante il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto oggi sull’Autosole, tra Umbria e Toscana. Almeno due i morti – si tratta di due donne – in un sinistro avvenuto sulla carreggiata nord dell'Autosole tra Fabro e Chiusi (tratto ora chiuso al traffico). A quanto si apprende, nell’incidente mortale sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti e tre auto. Ci sarebbero inoltre sette o otto feriti.
In base a una prima ricostruzione della polizia stradale si è trattato di un tamponamento tra automezzi pesanti con coinvolgimento di alcune vetture.
Le cause dell'incidente sono al vaglio della polizia stradale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Orvieto insieme alle squadre dei comandi di Siena e Perugia. Quattro feriti sono stati estratti dai veicoli e stabilizzati dal 118. Attualmente, all'interno del tratto interessato, il traffico è bloccato e vengono segnalati tre chilometri di coda in direzione Firenze.
Per gli utenti diretti verso il capoluogo toscano – fa sapere Autostrade per l'Italia, sul sito è possibile vedere l'andamento del traffico in tempo reale -, dopo l'uscita obbligatoria a Fabro, viene consigliato di rientrare in autostrada a Chiusi dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Alle 17 del pomeriggio era di sette chilometri la coda che si è accumulata sull'Autosole, tra Valdichiana e Fabro, in direzione Roma, e 7 chilometri di coda anche a Fabro, a causa dell’uscita obbligatoria.
Sul luogo del tragico incidente è intervenuto anche l'elisoccorso per soccorrere i feriti. Sul posto anche ambulanze da Fabro, Orvieto e Città della Pieve. Personale coordinato dalla centrale del 118 dell'Umbria. A quanto si apprende, due feriti gravi sono stati stabilizzati sul posto e sono stati poi trasportati in ospedali toscani mentre degli altri non si conoscono al momento le destinazioni.