Incidente sulla statale 106 Jonica a Crotone: tre automobili coinvolte, 8 feriti
Tre automobili si sono scontrate, in circostanze che non sono ancora del tutto chiare, mentre percorrevano la statale 106 Jonica, in località Torretta, in provincia di Crotone; per consentire i soccorsi e per liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti nell'incidente è stato necessario chiudere provvisoriamente la strada al traffico in entrambe le direzioni. Nel bilancio risultano ferite otto persone. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, le squadre Anas, la Polstrada e i Vigili del Fuoco di Crotone.
La dinamica non è stata appurata del tutto, ma sarebbero rimaste coinvolte soltanto le tre automobili, due delle quali si sarebbero scontrate frontalmente al km 291,705; dopo l'impatto sarebbe quindi sopraggiunta la terza vettura che, con la carreggiata occupata, non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo schianto. Non è escluso che uno degli automobilisti abbia perso il controllo del veicolo, per una manovra azzardata o per un colpo di sonno, e abbia quindi invaso la corsia opposta; al vaglio anche l'ipotesi che lo schianto possa essere avvenuto in conseguenza di un sorpasso. Le forze dell'ordine stanno ricostruendo l'incidente, anche col supporto della testimonianza di alcuni automobilisti.
I soccorritori del 118 si sono occupati degli otto feriti, che sono stati trasportati in ospedale in ambulanza; al momento non sono note le loro condizioni di salute, ma in base alle prime informazioni diffuse non sarebbero in pericolo di vita. Le squadre dell'Anas sono al lavoro per il ripristino della carreggiata, in modo da riaprire le strade le minor tempo possibile e consentire nuovamente il transito.