video suggerito
video suggerito

Incidente sulla pista da sci, 14enne muore durante una gita con la scuola

La vittima è un adolescente toscano che si trovava con la scuola sul monte Cimone, in provincia di Modena. Avrebbe sbattuto contro un impianto per l’innevamento artificiale.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nel pomeriggio sul monte Cimone, in provincia di Modena. Un 14enne toscano che si trovava in gita con la sua scuola è morto mentre sciava sulle piste del comprensorio emiliano. L’incidente è avvenuto intorno alle 16. L’adolescente, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sbattuto contro un impianto per l’innevamento artificiale mentre stava scendendo con gli sci lungo una pista. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso del 118 ma per giovane non c’è stato nulla da fare: è morto subito per le gravi ferite riportate.

La vittima era in gita scolastica – Sul luogo dell'incidente si è precipitato anche il sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli che ha poi raggiunto l'hotel dove alloggiano i compagni e i professori della vittima, che si trovava in Emilia Romagna in gita scolastica per la settimana bianca. Da quanto si apprende, il giovane sciatore frequentava la scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, nella provincia di Firenze, e al momento del tragico incidente, avvenuto sulla pista delle Marmotte nella zona del Cimoncino, sarebbe stato insieme a due compagni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views