Incidente sulla A14 tra Pesaro e Fano: auto contro guard rail, morti marito e moglie
Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Pesaro e Fano, in direzione Bologna. Intorno alle 12 di oggi un’auto si è schiantata a velocità sostenuta contro il guardrail della corsia di decelerazione posto all’ingresso dell’area di servizio Foglia Est. Un violentissimo impatto che è costato la vita ai due coniugi di 81 e 82 anni che erano a bordo. Entrambi sono morti nello schianto.
L’allarme è stato lanciato solo intorno alle 12.30 e sul posto sono immediatamente arrivati ambulanze, vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione Settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Per non intralciare l’azione dei soccorsi l’area di servizio è stata temporaneamente chiusa ma questo non ha avuto conseguenze sulla circolazione. I due anziani a bordo, residenti a Como, stavano ritornando a casa dopo un soggiorno di vacanza passato in Abruzzo, la loro terra d’origine.
Ma questo non è il primo incidente mortale a verificarsi in questo tratto di A14 negli ultimi mesi. Lo scorso 21 giugno, intorno alle 7.30, un tir ha sbandato pericolosamente sulla sinistra, per poi rovesciarsi e rimbalzare contro il guardrail della corsia di destra. Il corpo esanime del conducente è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è atterrato sull’asfalto, morendo sul colpo. Le cause dell’incidente non sono tutt’oggi ancora chiare. Si ipotizza che l’uomo alla guida sia stato colpito da un colpo di sonno o da un malore.
In quella tragica mattina, i soccorsi hanno avuto difficoltà a intervenire sul posto in quanto l’incidente ha causato una colonna di auto lunga 5 chilometri sulla corsia sud dell’autostrada e una di tre sulla nord. L’intasamento era dovuto ai curiosi che rallentavano giunti all’altezza dello schianto.