Incidente sul lavoro in Salento, operaio di 30 anni muore durante la costruzione di una piscina

Aveva solo 30 anni l'operaio vittima di un incidente mortale sul lavoro avvenuto questa mattina in Salento, nei pressi della frazione di Galatina. L'uomo stava effettuando dei lavoro in una villetta privata di campagna quando è rimasto schiacciato da un carico: inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118, per lui non c'è stato nulla da fare.
L'operaio ha subito un trauma cranico da schiacciamento
L'allarme è scattato questa mattina quando è stato chiesto l'intervento dei mezzi di soccorso lungo la strada che collega Noha, frazione di Galatina, ad Aradeo, in Salento. È qui che un operaio, 30 anni e originario di Collepasso, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro: stando alle prime sommarie ricostruzioni, il giovane lavorava alla realizzazione di una piscina, quando per cause ancora da chiarire, ha subito un trauma cranico da schiacciamento. I presenti hanno allertato immediatamente i soccorsi che sono giunti sul posto con diversi mezzi.
I carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente
Nonostante il personale sanitario abbia provato a soccorrere l'uomo, per lui non c'è stato nulla da fare ed è stato dichiarato morto poco dopo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, i pubblici ministeri Maria Vallefuoco ed Elsa Valeria Mignone e il medico legale della Procura, Alberto Tortorella, per le verifiche del caso.