Incidente sul lavoro a Malta, operaio italiano di 40 anni precipita in un cantiere e muore

Ancora un operaio morto sul luogo di lavoro. È accaduto sull'isola di Malta, dove a trovare la morte è stato un italiano di 40 anni, precipitato dal quarto piano di una fabbrica in costruzione nell'area industriale di Hal Far. La notizia del suo decesso è giunta ieri mattina attraverso un comunicato diramato dalla polizia locale.
L'operaio precipitato dal quarto piano
L'incidente, stando a quanto si apprende, è avvenuto intorno alle 11.30, quando l'uomo è caduto dal tetto della fabbrica su cui stava lavorando. Immediato l'intervento dei soccorritori intervenuti per prestare le prime cure all'operaio che però è deceduto poco dopo sul posto: troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto con l'asfalto. Intanto sono state avviate anche le indagini, affidate al pm Monica Vella, che ora dovrà chiarire cosa sia accaduto e se le norme di sicurezza siano state rispettate.
Era giunto a Malta dalla Sicilia per un lavoro stagionale
Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima, ma stando a quanto comunicato dalla polizia, si tratterebbe di un lavoratore stagionale di origine siciliana: l'uomo era giunto sull'isola proprio per questo periodo.
(Notizia in aggiornamento)