Incidente stradale sulla Trani-Corato, morti due uomini, grave mamma con i figli di 1 e 6 anni
È di due morti e 3 feriti il bilancio provvisorio delle vittime di un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega Trani a Corato, nel nord Barese. Sono quattro le macchine coinvolte nel sinistro stradale e non due come inizialmente riferito: secondo le notizie finora note, due auto si sono scontrate frontalmente, mentre una terza ha tamponato una delle due vetture. Non è chiaro il ruolo della quarta automobile. Le vittime sono due uomini di 80 e 40 anni, mentre tra i feriti vi sarebbero una donna di 37 anni, il figlio di 6 anni e la seconda figlioletta di appena 1 anno. Tutti sarebbero attualmente in gravi condizioni.
Il terzo ferito è un bimbo di sei anni, ora in codice rosso presso l'ospedale Dimiccoli di Barletta. La dinamica dei fatti è ancora da ricostruire. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, ci sono anche i vigili del fuoco di Barletta e Corato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e la polizia locale. Da chiarire la dinamica.
Stando alle prime informazioni, nello scontro sarebbe morto il conducente di una delle vetture coinvolte, un uomo di 82 anni, e l'automobilista a bordo della seconda macchina, il giovane Vincendo Lafiandra, 37 anni, marito della donna ora ricoverata in codice rosso e papà dei due bimbi di 1 e 6 anni rimasti gravemente feriti.
La terza vettura coinvolta, una Opel Meriva, ha impattato contro la vettura di Lafiandra che si trovava sulla corsia opposta. A bordo della terza macchina viaggiavano altre 5 persone, rimaste lievemente ferite e fortunatamente affidate poco dopo alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Le cinque persone a bordo della terza auto coinvolte nel sinistro stradale se la sono cavata con poche ferite superficiali medicabili in poco tempo.