Incidente stradale ad Ancona: 3 morti e 4 feriti il bilancio dello scontro
Dopo l'incidente stradale a Fermo che soltanto due settimane fa aveva visto 3 giovanissime ragazze perdere la vita durante lo scontro frontale con un furgone, ancora una volta sono le autostrade marchigiane lo scenario di un altro tragico impatto. All'1 di questa notte sulla carreggiata nord dell'autostrada A14 che collega Ancona a Sinigallia, precisamente in zona Chiaravalle, 3 vetture e un autocarro sono rimaste coinvolte da un incidente mortale.
Secondo quanto trapela dai primi accertamenti, la dinamica dell'incidente sarebbe stata la seguente: una Citroen C3 sarebbe uscita da un'area di servizio contromano e avrebbe impattato con un Fiat Doblò. Lo scontro sarebbe stato violentissimo e a nulla è valso l'intervento dei vigili del fuoco e del 118. A perdere la vita sul colpo, il conducente dell'auto Domenico Picconi, 67 anni, e le due persone che viaggiavano a bordo del furgone, Domenico Di Bonaventura e Mirco Alessandrini rispettivamente di 43 e 34 anni. L'incidente ha coinvolto poi altre 4 persone, tutte attualmente ricoverate all'Ospedale di Senigallia, di cui una in condizioni piuttosto gravi. Si tratterebbe dell'altro passeggero che viaggiava a bordo del Doblò.
Per rendere possibili le operazioni del 118, gli accertamenti della Polstrada e la rimozione dei mezzi coinvolti nel tragico impatto, è stato necessario chiudere per alcune ore il tratto di autostrada interessato dall'incidente. Intanto la Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta per meglio chiarire la dinamica dei fatti.