video suggerito
video suggerito

Incidente nella notte, grave Lorenzo Suding, campione di mountain bike

Il giovane, 28 anni , campione mondiale nella categoria Mtb downhill si è ribaltato mentre era alla guida di un furgone ad Aosta, per cause ancora da accertare. In prognosi riservata, i medici dicono che è in condizioni critiche ma è stabile.
A cura di Redazione
43 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Suding, campione italo tedesco di mountain bike, è stato ricoverato la notte scorsa in gravi condizioni all'ospedale di Aosta a causa di un incidente automobilistico. Ventotto anni, Lorenzo Suding, secondo una prima ricostruzione operata dalla Polizia stradale e dai vigili del fuoco era da solo alla guida di un furgone Fiat Scudo che, per cause al vaglio della Stradale, all'altezza di una pizzeria, è finito su un marciapiede, ha centrato una fioriera e  si è anche rovesciato su un fianco. Per estrarre il ragazzo, rimasto incastrato fra le lamiere della carrozzeria è stato necessario l'intervento del "gruppo taglio" dei vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto verso le 4 del mattino e il primo bollettino medico parla di "politrauma". Suding è  attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale aostano.

La carriera di Lorenzo Suding nella Mountain bike Mtb downhill

Il ventottenne 28 anni, campione italo-tedesco di Mtb nella specialità downhill (ovvero la più spettacolare, su pendii anche molto ripidi e con ostacoli naturali o artificiali) a 27 anni è entrato nei top 20 a livello mondiale e proprio dalla stagione 2014 ha cambiato squadra, entrando nel Team Norco International, dopo cinque anni di successi con il Gt 3600 Degrees. Suding è italo-tedesco poiché nato in Germania da madre italiana e poi trasferitosi a 3 anni coi genitori prima in Burundi, poi in Ecuador, quindi in Cina e infine in Svizzera, dove ha conseguito il diploma. A 19 anni è poi arrivato in Italia, prima a Torino per gli studi universitari e poi in Valle d'Aosta, per dedicarsi alla sua passione sportiva. Ora, l'incidente automobilistico. Che potrebbe cambiare drasticamente il cammino eccellente dello sportivo italiano.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views